BOLOGNA MAGICA 2017
Passeggiate nei segreti della città
Le uniche, le più originali e le più copiate iniziative
dal 1995 in città!
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI AL 3349975005

BOLOGNA MAGICA

Bologna Magica

 

E LE STELLE STANNO A GUARDARE: MAGHI, STREGONI E ALCHIMISTI!
15 marzo – 19 aprile

Dalle antiche mitologie ad oggi, storie di stelle e incanti di magie… fino ad arrivare alla Cattedra di Astrologia nella Bologna medievale. Ma anche vicende legate ad oroscopi e profezie. Nove secoli di studi magici nell'Alma Mater bolognese. Dall'astrologia, all'alchimia: le scienze rinnegate a confronto!

Appuntamento ore 21,00 in Piazza Galvani (presso Statua).
Quota € 10,00. Ridotto +60 anni, studenti, ragazzi fino a 18 anni (gratuità fino 12 anni): € 9,00


PASSEGGIATE CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 3349975005 oppure presso Bologna Welcome P.zza Maggiore 1/E Bologna Tel. 051 6583111 (Aperti da lun a sab dalle 9 alle 19 e dom e festivi dalle 10 alle 17)

 

Vai al calendario completo

Prenota qui le tue serate magiche

Sinossi

Da piazza Galvani percorreremo insieme il tracciato dell'antica prima cinta muraria di Bologna, rintracciando le storie di maghi, astrologi, stregoni ed alchimisti.
Naturalmente sarà enfatizzata la Cattedra di Astrologia, che nel Medioevo era parte della Facoltà di Medicina con dotti personaggi che hanno reso immortale questa materia, regalandoci studi e ricerche di grande valore.
Da Cardano a Scoto, dal ciarlatano Pasquale di via Nosadella a Merchion Cerrono, il saggio alchimista che operava nella zona dell'ex-Ghetto... una girandola di storie magiche per ricordare il fascino e la magia di un'epoca... stellare!

Scheda tecnica passeggiata