I SIMBOLI SEGRETI DI BOLOGNA MAGICA... VIAGGIO VIRTUALE IN UN MUSEO ALL'APERTO
Passeggiate… ‘virtuali’ nei misteri più magici della città comodamente seduti… e con l’ausilio di immagini per narrare i segreti di una Bologna più magica che mai!Presso Centro Natura - Via Albari 4/a Bologna

Un inedito incontro tra i simboli magnifici e le storie segrete di Bologna magica verso il mondo



Prenota con email

Date: 15/12/2019 ore 16,00

Passeggiate… ‘virtuali’ nei misteri più magici della città comodamente seduti… e con l’ausilio di immagini per narrare i segreti di una Bologna più magica che mai!
Sinossi: Un nuovo incontro cittadino curato da Bologna magica. Sinossi: Le opere artistiche a carattere magico-religioso. Bologna e le sue cinte murarie. Storie di ordinaria eresia: Bonifacio VIII e Filippo il Bello, il persecutore dei Templari. Il Gotico bolognese e i suoi simboli tra alchimia, astrologia ed ermetismo.
Vedi itinerario virtuale a lato.

Acquista il libro di Bologna Magica

Precisazioni
Bologna Magica è un evento culturale di tipo storico esoterico a carattere divulgativo incentrato sugli argomenti riportati nella sinossi della passeggiata. Relatori: Morena Poltronieri e/o Ernesto Fazioli.
La prenotazione è obbligatoria, come pure l'eventuale disdetta della prenotazione per evitare fastidiosi ritardi.
Si paga direttamente al ritrovo in contanti, arrivando 15 minuti prima al luogo dell'appuntamento. Nel caso di gruppi con più di 5 persone è necessario inviare caparra.

I bambini fino a 8 anni (dagli 8 ai 12 anni quota € 5,00) partecipano gratis, anche se il linguaggio dell'incontro non è pensato per i bambini più piccoli (ai quali dedichiamo incontri specifici).
Naturalmente però i gruppi famigliari sono i benvenuti.

L'evento è confermato (salvo nostra comunicazione via sms o mail).



Tutte le schede delle passeggiate di Bologna Magica

Programma riservato ai soci Mutus Liber