Bologna a luci rosse

Un viaggio indiscreto nei segreti nascosti di una Bologna magica sconosciuta…

Una città tutta da scoprire attraverso storie piccanti che hanno coinvolto personaggi al di sopra di ogni sospetto e che hanno tessuto un’immagine inedita di Bologna. Un percorso unico per conoscere la storia della sessualità attraverso proibizioni e dure condanne!
Posti limitati! Eventi realizzati nel rispetto delle distanze di sicurezza, visto il DPCM del 17 maggio 2020 - come da art. 1, d: oltre a linee guida del 08/06/2020 della Città metropolitana di Bologna.

REGOLE PER I VISITATORI.

Prenota con email

Date: 4 SETTEMBRE 2020 ORE 19,30 (Accoglienza ore 19,15)

Passeggiata nel centro storico cittadino con soste nei luoghi rappresentativi delle trattazioni inerenti alla serata.
Sinossi: Il ritmo della sessualità ha scandito i tempi dell'essere umano.
A partire da un remoto passato il sesso è diventato il più fedele compagno dell'essere umano, a volte nascosto tra le pieghe di magici rituali, altre - invece - condannato e rigettato come oscuro e sporco quindi impuro.
Attraverso un percorso a ritroso nel tempo, si mettono a fuoco questi passaggi, soprattutto nell'immaginario medievale bolognese, nel tentativo di chiarire i retaggi del passato, che ancora oggi influenzano la nostra morale.
Le storie magiche che hanno lambito la sessualità e le condanne in una Bologna più piccante che mai!
Sconsigliato ad un pubblico inferiore ai 14 anni.
Vedi itinerario a lato.

Acquista il libro della serata

Precisazioni
Bologna Magica è un evento culturale di tipo storico esoterico a carattere divulgativo condotto da Morena Poltronieri e/o Ernesto Fazioli senza soluzione di continuità dal 1995. Non si tratta di uno spettacolo, né prevede visite ad interni, salvo dove precisato; è un evento itinerante incentrato sugli argomenti riportati nella sinossi della passeggiata.
La prenotazione è obbligatoria, come pure l'eventuale disdetta della prenotazione per evitare fastidiosi ritardi alla partenza.
Si paga direttamente al ritrovo in contanti, arrivando 10 minuti prima al luogo dell'appuntamento. Nel caso di gruppi con più di 5 persone è necessario inviare caparra.

I bambini fino a 8 anni (dagli 8 ai 12 anni quota € 5,00) partecipano gratis, anche se il linguaggio di questo percorso è SCONSIGLIATO AI MINORI DI ANNI 14.


L'evento è confermato (salvo nostra comunicazione via sms o mail) anche in caso di pioggia, spostandolo sotto i portici della città con qualche piccola possibile variazione di itinerario.



Tutte le schede delle passeggiate di Bologna Magica

Programma riservato ai soci Mutus Liber