BOLOGNA MAGICA 2017
Passeggiate nei segreti della città
Le uniche, le più originali e le più copiate iniziative
dal 1995 in città!
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI AL 3349975005

BOLOGNA MAGICA

Bologna Magica

 

25 marzo speciale!
STREGHE ALCHIMISTI E MAGIE con merenda al Golem
Novità

...Itinerario all’interno dell’-Ex Ghetto di Bologna alla scoperta della magia che ha accomunato streghe, alchimisti ed eretici, in prossimità dell’arrivo dell’Equinozio di primavera.
un dolce finale per tutti: torta e bevanda compresa... al Golem!

Appuntamento ore 16,00 in Piazza Galvani (presso Statua).
Quota € 16,00 a persona comprensiva di passeggiata e merenda.


PASSEGGIATE CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 3349975005 oppure presso Bologna Welcome P.zza Maggiore 1/E Bologna Tel. 051 6583111 (Aperti da lun a sab dalle 9 alle 19 e dom e festivi dalle 10 alle 17)

 

Vai al calendario completo

Prenota qui le tue serate magiche

Sinossi

Spesso i ritrovi delle streghe venivano denominati sinagoghe, portando ad una identificazione tra la religione ebraica e l'eresia.
E' la strega medievale che cavalca il capro di notte per raggiungere il sabba e ... oggi si incontra qui nell'affascinante quartiere di Bologna dove vi fu il Ghetto ebraico, denso di magia e... alchimia, la ricerca oscura e luccicante allo stesso tempo: la trasmutazione dei metalli grezzi in oro, ma anche percorso dell'uomo-piombo verso l'uomo-oro, l'oro filosofico. I personaggi di Bologna che hanno intrecciato la loro vita con la stregoneria e l'alchimia.
Alle 16,45 ci ritroveremo al Golem - alle porte dell'ex-Ghetto - dove Alessandra e Andrea ci faranno assaggiare la loro speciale torta servita con una bevanda calda per tutti!